La ASL RM5 programma l’effettuazione di tamponi

La ASL RM5 ha programmando l’effettuazione di un tampone antigenico, su base volontaria, rivolto agli studenti, con decorrenza 28 dicembre 2020.

Le date indicate per il nostro istituto sono:

Date di convocazioneNumero di alunni previstiSede dove si effettuerà il tampone
28 dicembre 2020400Monterotondo USCAR
29 dicembre 2020400Monterotondo USCAR
30 dicembre 2020280Monterotondo USCAR

Gli studenti maggiorenni e i genitori degli studenti minorenni interessati ad aderire allo screening comunicheranno la richiesta di adesione, compilando il modulo riportato nel seguente link:

Le prenotazioni sono direttamente gestite dalla SPS. Si fa presente che verranno prese in considerazione le adesioni ricevute entro e non oltre il
23/12/2020.

Si ricorda inoltre di scaricare l’autodichiarazione che ogni studente dovrà portare con sé già compilata il giorno del test, insieme alla tessera sanitaria:

Chiarimenti:

I test che verranno effettuati sono di tipo antigenico, cosiddetti “rapidi”, e la risposta al test verrà comunicata allo studente nel giro di mezzora.

Qualora lo studente dovesse risultare positivo immediatamente verrà sottoposto al test di tipo molecolare, il cui esito verrà comunicato nel giro di 48-72 ore.

Nel modulo di autodichiarazione gli studenti dovranno barrare la casella “convocati dal SISP”.

Si fa presente che la sede Monterotondo USCAR si riferisce ad un luogo nel comune di Monterotondo (presumibilmente il piazzale antistante lo stadio di Monterotondo in località Monterotondo Scalo ) in cui opererà una equipe  di 6 infermieri e medici messi a disposizione dalla Regione Lazio (USCAR).