Amministrazione Finanza e Marketing

Corsi di lingua

Corsi di preparazione per certificazione di lingua Inglese CambridgeI corsi si svolgeranno in orario scolastico e in orario potenziamento.

Corsi di lingua

Corsi di preparazione per certificazione di lingua Francese DELFI corsi si svolgeranno in orario scolastico e in orario potenziamento.

Progetto leader indirizzo AFM: “IMPRESA ETICA E START-UP INNOVATIVE

• Fisco & Scuola
  • Progetto HP Italia Solidale
  • Progetti con l’ Università La Sapienza: Industria 4.0 e Green Economy
  • Educare alla finanza in collaborazione con BNL
  • Start up School Accademy – BIC Lazio

Durata del corso: 5 anni

Titolo conseguibile: Tecnico in Amministrazione finanza e marketing

Profilo professionale: Il Tecnico in A.F.M. ha competenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’ interpretazione dei risultati economici, con specifico riferimento alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, marketing, sistema informativo, gestioni speciali)

Sbocchi professionali. Al termine di questo percorso il/la Diplomato/a potrà:

• inserirsi direttamente nel mondo del lavoro e accedere ai percorsi di studio e di lavoro previsti per l’accesso agli albi delle professioni tecniche secondo  le norme vigenti in materia
  • partecipare ai concorsi pubblici
  • lavorare come impiegato di concetto presso aziende private (banche, assicurazioni, studi professionali nel settore finanziario-commerciale-amministrativo)
  • svolgere la libera professione

Prosecuzione degli studi : Iscrizione a tutte le facoltà. Al termine di questo percorso il/la Diplomato/a avrà accesso a tutti i percorsi universitari, potrà proseguire gli studi nei corsi IFTS, ITS, nei corsi di Formazione Professionale post diploma o iscriversi agli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica e accademie militari.

Attrezzature e Laboratori: INFORMATICA CON UTILIZZO DI SOFTWARE CONTABILI GESTIONALI; LINGUE STRANIERE, LIM.