IL RIENTRO A SCUOLA DEGLI STUDENTI DAL 18 GENNAIO 2021

Dal 18 gennaio le lezioni riprenderanno regolarmente in presenza secondo gli orari e la suddivisione al 50% di ogni classe, notificati tramite il Registro Elettronico.


OGGETTO: COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER IL RIENTRO A SCUOLA DEGLI STUDENTI DAL 18 GENNAIO 2021

Con la presente si ritiene opportuno ribadire le procedure già comunicate in data 24 ottobre 2020, circa il rientro a scuola da parte degli alunni.

  • Gli studenti in attesa del tampone di cui la scuola non è a conoscenza e anche coloro che pur non dovendosi sottoporre a tampone hanno avuto contatti indiretti con persone positive al covid (es. alunno che ha un familiare o altro parente stretto in attesa di tampone perché ha avuto un contatto diretto con persone risultate positive al covid) in un lasso temporale inferiore ai 14 giorni, frequenteranno in Dad anche se risultanti negli elenchi in presenza dal 18 gennaio. A tal proposito i genitori dei suddetti alunni sono pregati di inviare tempestivamente una comunicazione via e-mail all’indirizzo di posta elettronica:
  • e di avvisare per il tramite dell’alunno, il coordinatore di classe.
  • Inoltre i genitori degli alunni, specie minorenni, sono tenuti a controllare più volte al giorno il registro elettronico per verificare eventuali uscite anticipate o ingressi posticipati della classe, la segnalazione sul registro elettronico rappresenterà per la scuola l’unica forma di comunicazione alle famiglie di entrate posticipate o uscite anticipate della classe, si prega pertanto di VISIONARE costantemente il registro.
  • Salvo i casi legge, l’assenza dalla didattica in presenza, come da quella a distanza, priva di comprovati motivi, è computata per la validità dell’anno scolastico e/o l’ammissione alla classe successiva/esame di Stato.