Il Ministero ha pubblicato una nota (che si allega) in merito alla presentazione delle domande degli esami di Stato 2021/2022, con i termini e le domande sia per i candidati interni che per quelli esterni.
Si rammenta quindi che:
- I candidati interni presentano domanda di ammissione all’ esame di Stato al dirigente scolastico, dal 16 novembre 2021 utilizzando la modulistica allegata: modello domanda di Esame e modulo esonero tasse
- Il versamento della tassa per esami da parte dei candidati interni è richiesto dalle istituzioni scolastiche all’atto della presentazione della domanda di partecipazione all’esame di Stato.
- La domanda di partecipazione all’Esame di Stato 2022, compilata in ogni sua parte, datata e firmata in originale, deve essere presentata all’Ufficio didattica dell’Istituto entro e non oltre il 6 dicembre 2021
- Il pagamento di € 12,09 della tassa per partecipazione agli esami di maturità e di € 15,13 della tassa di frequenza, nel caso non sia stato eseguito al momento della conferma dell’iscrizione, può essere effettuato in maniera cumulativa, attraverso il Registro Elettronico (Genitori) attuando la seguente procedura: cliccare sulla sezione pagamenti, inserendo come filtro “eventi scaduti” ed effettuare il pagamento. Chi dovesse avere problemi inerenti all’utilizzo di Pago on line può rivolgersi alla Segreteria Didattica. Con l’utilizzo di ” Pago on line” non sarà necessario produrre la ricevuta.
I candidati esterni dovranno presentare domanda di ammissione all’Esame di Stato, nei termini indicati nella Nota allegata, all’Ufficio Scolastico Regionale territorialmente competente, attraverso la procedura informatizzata, disponibile dal 16/11/21 nell’area dedicata al servizio, predisposta nel portale del Ministero dell’istruzione. (Si allega modulo)
PROSPETTO RIEPILOGATIVO TERMINI DOMANDE CANDIDATI
tabella-delle-scadenze