Orientamento università degli studi “ROMA TRE”

GIORNATA DI VITA UNIVERSITARIA TELEMATICA – DIPARTIMENTO DI SCIENZE POLITICHE

L’incontro si svolgerà martedì 19 maggio 2020 dalle ore 11,30 alle ore 13 presso l’evento TEAMS organizzato dal Dipartimento.
Ai fini della buona riuscita dell’evento è fondamentale che gli studenti interessati si prenotino entro e non oltre lunedì 11 maggio p.v. sulla  piattaforma Giornate di Vita Universitaria. I prenotati saranno invitati via email a partecipare all’evento live, quindi è importante prestare la massima attenzione ad inserire la propria email correttamente nel campo registrazione.

GIORNATA DI VITA UNIVERSITARIA TELEMATICA – DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA: programma dell’incontro

L’incontro si svolgerà mercoledì 20 maggio 2020 dalle ore 10 alle ore 12 con un evento organizzato dal Dipartimento su MICROSOFT TEAMS. Ai fini della buona riuscita dell’evento è fondamentale che gli studenti si prenotino entro e non oltre venerdì 15 maggio p.v. sul sito delle prenotazioni online. I prenotati all’evento del 20 maggio saranno invitati via email a partecipare all’evento live.Durante la Giornata di Vita Universitaria sarà presentata l’offerta formativa del Corso di Laurea in Scienze dell’architettura e del Corso di Laurea Magistrale in Architettura – Progettazione Architettonica, Progettazione Urbana o Restauro.Oltre all’offerta formativa, saranno presentate le possibilità di studio all’estero, le modalità di preiscrizione e immatricolazione e saranno coinvolti gli studenti seniores per raccontare la loro esperienza. Ma soprattutto, i vostri studenti potranno partecipare attivamente al dibattito.

• il link che permetterà ai ragazzi di accedere alla sessione di “Orientamento Virtuale ai Mestieri del Futuro”. L’incontro virtuale sarà sulla piattaforma “Teams” il giorno Venerdì 08 Maggio alle ore 15.30
  • I ragazzi dovranno collegarsi cliccando su Piazza della Resistenza- 08 Maggio e scaricando l’App Teams.
  • Corsi di laurea in Ingegneria Informatica del Politecnico di Milano integrati da un curriculum industriale, costituito da una formazione d’aula tecnologica e lavoro su progetti reali commissionati dalle aziende del Consorzio ELIS : Ingegneria Digitale (con brochure);
  • Corsi di specializzazione post diploma nel settore Information Technology e Industry 4.0 che prevedono il giusto mix tra formazione teorica e pratica. I percorsi vengono progettati in collaborazione con le aziende del Consorzio ELIS con l’obiettivo di trasferire le competenze tecnico professionali utili per un rapido e qualificato inserimento in azienda.(www.elis.org/POST-DIPLOMA):